Lavorare sull'Essenza con il Counseling Transpersonale

In cammino verso l’Essenza e oltre

Quando un cliente si rivolge a me, in un percorso di counseling transpersonale e coaching olistico, il viaggio che affronteremo insieme è solitamente lungo, e termina con la liberazione dagli schematismi, verso una via che conduce alla consapevolezza e all’auto-stima, non solo di Sé stessi come individui nel mondo, ma come Esseri fatti d’Energia appartenenti all’universo
Rendersi conto di essere energia del mondo, nel mondo, consente non solo di guardarsi con occhi nuovi, ma di guardare anche alle cose con occhi nuovi.
Il percorso personale di crescita, che comincia con l’abbattimento e l’annullamento dei problemi percepiti, continua con la conoscenza del proprio Io e con la trasformazione del proprio inconscio da nemico giurato, ad alleato fraterno.
La volontà di oltrepassare se stessi è la naturale conseguenza di un benessere ritrovato di cui l’uomo difficilmente si sazia. Andare oltre significa liberarsi dagli schemi preconfezionati, e riuscire a vivere secondo ciò che veramente si è: né totalmente Essere, né totalmente Avere, ma energia che scorre in equilibrio fra queste due entità.