IPNOSI

Attraverso l’ipnosi aiuto le persone che desiderano smettere di fumare, perdere peso, risvegliare la propria energia sessuale. A volte le persone hanno idee strane su questa pratica, a causa delle rappresentazioni più o meno approssimative che possono aver visto in alcuni film o letto in alcuni libri. In realtà l’ipnosi è una tecnica molto utile che serve a cristallizzare un evento passato facendolo diventare ciò che realmente è e non più ciò che ci spaventa e ci blocca per l’effetto del suo portato emotivo nel nostro inconscio.

Forme d’ansia, disturbi psicosomatici, fobie e altre situazioni di disagio possono essere superate in modo definitivo attraverso la trance ipnotica, un determinato stato di coscienza diverso dalla veglia nel quale le persone vengono accompagnate per riuscire ad abbassare alcune barriere e liberare quelle risorse necessarie a rimarginare le proprie ferite. Ogni persona è infatti un insieme mente-corpo profondamente legato e indissolubile: la chiave per riuscire ad aprire alcuni porte e serrature che si sono chiuse dentro di noi non va cercata altrove, ma solo là dove può essere trovata.

Con le sedute di ipnosi la persona viene guidata in un percorso di disvelamento e di recupero del proprio benessere interiore, attraverso una sollecitazione dell’inconscio e una rimozione di ciò che ostacola la naturale condizione di felicità di ciascuno di noi. L’esperienza stessa della trance ipnotica coincide con uno stato di grande calma interiore e rilassatezza nel quale anche le esperienze spiacevoli riassumono una nuova luce e interpretazione.