Kinesiologia Emozionale

…Il corpo dice ciò che la mente tace…

La kinesiologia è una disciplina che interroga il corpo attraverso il test muscolare di precisione per ricevere informazioni sugli squilibri di una persona, siano questi legati a problematiche strutturali del muscolo stesso, a fattori biochimici e/o emozionali. Grazie alla kinesiologia rilevo le cause alla base di molte patologie e situazioni di disagio psicologico ed emotivo e individuo i rimedi più adatti e la loro efficacia nel tempo, riuscendo a risolvere disturbi organici o strutturali su base psicosomatica.
La kinesiologia riconosce il corpo come un insieme unico in cui muscoli, organi e ghiandole sono connessi tra loro attraverso una rete complessa di circuiti energetici: i meridiani, il sistema nervoso, il sistema linfatico e circolatorio. La valutazione della forza/debolezza del muscolo segnala lo stato di salute fisica, chimica e mentale dell’individuo. Attraverso questo approccio olistico per la salute e il benessere stimolo le naturali capacità di risanamento dell’organismo e rendo le persone consapevoli dei propri meccanismi tensivi e di somatizzazione, aiutandole a gestire in modo ottimale la reazione allo stress.

A che cosa serve la kinesiologia?

La kinesiologia lavora sul benessere della persona. E’ un ottimo rimedio per mantenersi in forma, sviluppare le proprie risorse, affrontare e superare il dolore e i disagi emotivi, stimolare l’efficienza mentale e migliorare la coordinazione, le capacità di apprendimento e il rendimento scolastico e sportivo.